sabato 23 marzo 2013

I Karl Marx Was A Broker presentano "Alpha To Omega Director's Cut"

Ecco "Eight",il primo singolo tratto da "Alpha to Omega Director's Cut",il nuovo album dei Karl Marx Was a  Broker che riprende il precedente "Alpha to Omega" e lo arricchisce di chitarre e sintetizzatori in attesa della pubblicazone del nuovo album.Oltre allo streaming di "Eight" un video tratto dall'esibizione della band al Tagomago di Marina di Massa durante il Tagofest 2012.



Ed ecco il video tratto dall'esibizione al Tagofest 2012

I Karl Marx was a broker sono un power trio rock strumentale di Pistoia .
Nati come duo basso/batteria nel 2009, dall'incontro tra Marco Filippi (basso) e Gianluca Ingrassia (batteria) si evolvono come trio nel Giugno 2012 con l'ingresso alla chitarra di Stefano Tocci, sound engineer e chitarra/synth degli Incoming Cerebral Overdrive.
70's Prog, Metal, Doom, Math Rock, Psichedelia,Jazz,Funk...tutto trova terreno fertile nel sound della band, grazie al background musicale e la voglia di sperimentare dei componenti della band. 
Il primo lavoro dei Karl Marx was a broker è l'omonimo EP registrato presso il Controsenso Studio di Prato nel Novembre 2009 che nonostante il ridotto tempo di gestazione, ha permesso al duo di poter suonare in giro per l'Italia per tutto il 2010 in situazioni e con gruppi di alto spessore.
Nel Gennaio 2011 i KMwab incidono il loro primo LP dal titolo "Alpha to Omega" presso il Locomotore Studio di Lorenzo Stecconi ( chitarrista dei Lento ) sotto l'etichetta indipendente torinese "Escape from Today Records", ben accolto da fanzine e stampa di settore.
Contemporaneamente è partito l'Alpha to Omega Tour che, ancora in corso, comprende oltre 30 date in tutta la penisola.
In Giugno 2012, comincia una nuova fase per i KMWAB con l'ingresso alla chitarra di Stefano Tocci, Sound Engineer e chitarrista/tastierista degli Incoming Cerebral Overdrive, con il quale abbiamo registrato a Dicembre 2012, presso il suo studio, l' Ampire Studio di Pistoia, "ALPHA TO OMEGA DIRECTOR'S CUT", versione di Alpha to Omega riarrangiata con chitarre e sintetizzatori, nell'attesa di far uscire il nuovo LP

Nessun commento:

Posta un commento