venerdì 12 agosto 2016

JELLO BIAFRA, DONALD TRUMP E LA SPEZIA - SCOPRI IL GRANDE EVENTO DEL PROSSIMO 17 AGOSTO // TESTO DI SAMUEL FAVA


Parliamo di cose serie. Anzi no. Parliamo di cose che hanno dell'incredibile.
Il PUNK è un movimento iconoclasta che generalmente rifiuta il concetto di "Star", ma di fatto se qualche eccezione c'è stata, è proprio il caso di JELLO BIAFRA: una delle figure più carismatiche della storia musicale contemporanea (e non solo del punk hardcore americano), ex frontman dei DEAD KENNEDYS, fondatore della ALTERNATIVE TENTACLES REC blablabla e stranamente ancora in vita, sarà ospite il 17 agosto allo Spazio BOSS di La Spezia. 

UNICA - DATA - ITALIANA 



Per dire, ieri sera alla pinetina, nei pressi dello Spazio BOSS, ovvero i giardinetti di La Spezia, c'era ballo liscio e ritrovo serale dei cacciatori di pokemon.
Quindi capirete bene che l'evento non è proprio la normalità per una cittadina come La Spezia. Considerate che fino a poco tempo fa il concerto era stato fissato al Rock Planet Club di Cervia-Ravenna, quindi grande merito va dato allo staff del BOSS che ha saputo intercettare Jello Biafra in giro con il suo NAZI TRUMPS FUCK OFF TOUR (non ci dovrebbe essere bisogno di dire che il nome del tour è una citazione di "Nazi punks fuck off!", anthem dei Dead Kennedys), portare un personaggio leggendario e sempre scomodo di questo calibro dalle nostre parti non pensate sia cosa da poco.

JELLO BIAFRA ieri e oggi 

Ora potremmo parlare per mesi di Punk, Dead Kennedys, di Jello o di cosa stia succedendo negli USA con Trump ma non voglio annoiarvi (se avete qualche lacuna andate su wikipedia echecazz!) e non voglio annoiarmi, e poi preferisco "parlare" con le mie foto e video. Intanto segnatevi il concerto e venite a vedervelo, non so quando vi ricapiterà un evento del genere sottocasa!

17 agosto 2016: JELLO BIAFRA and the Guantanamo School of Medicine e come se non bastasse, ciliegina sulla torta, ad aprire le danze i local heroes SATANIC YOUTH! Energia e rabbia pura, roba tosta ragazzi, come usare un rotolo di carta vetrata al posto della carta igenica, quindi se siete delicati state a casetta vostra!

MACCA, frontman dei SATANIC YOUTH; a loro il compito di accendere le polveri


Nessun commento:

Posta un commento