domenica 6 novembre 2016

666... UN MITO! UNA NOTTE DI DISAGIO, SQUALLORE, SUDORE E DIVERTMENTO AL PEPPER // Gallery di Samuel Fava



Quando parlo del Pepper divento ripetitivo, ma non posso fare altrimenti. Dopo l'APUANIA HC FEST, anche questa volta al nostro bar preferito è andata in scena una notte epica che ha visto sul palco il local hero ALEX ROCCIASANA, la grande sorpresa BAD FROG da Lodi e gli alfieri dello squallore anni '90: i 666! Definirli una tribute band degli 883 è piuttosto riduttivo. Diciamo che per noi che siamo stati adolescenti negli anni '90, nel bene o nel male le canzoni di Max Pezzali ci hanno fatto da colonna sonora (anche in maniera involontaria). Io non ero certo un loro fan ma comunque le sentivi ovunque ed è inutile negare che in qualche brano uno si ritrovava coinvolto. D'altra parte, quando parli di periferia, squallore, droghe, grandi aspettative ed enormi delusioni amorose, eccoci, siamo NOI! che poi uno sia punk, skin o metallaro o normaloide, più o meno siamo usciti tutti un po' avariati dallo stampo!


Su come è andato il concerto del quartetto di Colleferro non vi dirò nulla perché a questi concerti dovete partecipare. Del resto, le foto parlano da sole! Spero solo che i 666 o i PLAKKAGGIO ritornino presto in zona perché ci siamo davvero divertiti tantissimo! Cori da stadio, pogo, baci abbracci calci e pugni: così deve essere un concerto! Sennò guardatevi YouTube!
Ad ogni modo, passiamo alle foto. Chi non c'era, si è perso un super concerto e una sauna gratis offerta dal PEPPER STAFF a tutti i partecipanti che hanno infestato il dungeon!








Ma lasciatemi spendere una parola per Il Maestro ROCCIASANA, follia e genialità da potenziale serial killer compresse ma pronte a esplodere! ALEX passa da sonorità POP alle ballad, ma noi amiamo particolarmente i suoi momenti più punkeggianti come l'inno ADOLESCENZA (pezzo molto "SKIANTOSO") CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA, CAMPIONI DEL MONDO e i momenti dance come DISCO! (e scommetto che ora state canticchiando "disco! discodiscodiscodisco!")



BAD FROG, non li conoscevo ma devo rimediare e ascoltarmeli bene! Se come me amate gruppi come DEROZER o IMPOSSIBILI penso che apprezerete il loro punk rock ultraveloce e aggressivo!






Nessun commento:

Posta un commento