sabato 7 gennaio 2017

CECCO E CIPO LIVE A CARRARA: ALLO SWAMP NON È MAI "FLOP"!!! // FOTO DI SILVIA ZUFFI - TESTO E VIDEO DI SAMUEL FAVA


Finalmente ritornano i ragazzi di Vinci allo SWAMP CLUB di Carrara, e questa volta in qualità di detentori della "Banana d'Oro", ovvero il Premio semiserio di STRAFACTOR legato agli ospiti più bizzarri delle ultime edizioni di X Factor, che ha permesso a CECCO e CIPO di suonare al Mediolanum Forum di Assago davanti a migliaia di persone in sala e in diretta SKY... Se vi sembra poco!


L'apertura della serata è toccata ai bravissimi VIOLACIDA (già recenti ospiti di Riserva Indie) in versione duo, scelta soft molto apprezzata dal giovane pubblico femminile dello Swamp (le ragazzine non gli hanno lanciato reggiseni e mutandine sul palco solo causa freddo!). Violacida a mio modesto parere rappresentano la sintesi della canzone italiana che parte da Battisti passando da Rino Gaetano per arrivare ai TheGiornalisti. Bravi, sono curioso di sentirli in versione band.



Fabio Cipollini e Simone Ceccanti accompagnati da un terzo elemento, il Maestro Antonio Bollettino alla tastiera, iniziano il concerto quasi in sordina con "Nostalgia" e altri pezzi più intimi come "Licenza di Tuttologo". Si vede che i ragazzi sono cresciuti, maturati artisticamente e umanamente, sicuramente passare dalla "sagra della zuppa" al Mediolanum Forum nel giro di pochi anni non è così semplice da gestire emotivamente, ma Cecco e Cipo sembrano molto con i piedi per terra, legati alle loro radici, tanto che c'erano anche i loro genitori in sala ed ero quasi commosso dalla somiglianza! Certo che da marzo 2013, quando furono nostri ospiti a Riserva Indie (qui sotto potete vedere VACCA BOIA live in studio), di cose ne sono successe, e buon per loro! 



Piano piano l'atmosfera si riscalda e nel finale diventa quasi incandescente: badate bene che non è stato semplice "scaldare" uno Swamp piuttosto infreddolito dalle temperature scese sottozero! Ma con la hit "NON VOGLIO DIRE" e qualche cover (da Bob Dylan a Rino Gaetano) per concludere con VACCA BOIA anche stavolta i tanti Swampers presenti possono tornare sottocoperta contenti!









Nessun commento:

Posta un commento