lunedì 13 febbraio 2017

I PIXEL, ORIONE E WHITE WAVE A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Questa settimana a Riserva Indie tornano gli spezzini Pixel per presentare il nuovo ep "Mondo Vuoto" e sbarcano i viareggini Orione con i brani dell'ep "Solo per te solo per me". Special opening act con la presentazione dell'evento White wave alla Galleria d'arte Piano Terra di Massa. Appuntamento in diretta Lunedì 13 Febbraio dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 18 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio - Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php



"Mondo Vuoto" dei Pixel è uscito lo scorso 21 Dicembre per l'etichetta La Clinica Dischi. In questo disco (così come in "Niente e Subito", uscito solo un anno fa) la band richiama temi e atmosfere proprie del Post-Punk britannico degli anni '80 (The Sound, The Chameleons e Joy Division su tutti) e della New Wave dei primi anni 2000, facendoli propri, attualizzandoli e contestualizzandoli nell'odierno panorama musicale Italiano, dimostrando una maturità artistica raramente riscontrabile in musicisti così giovani. Con queste composizioni, guidate dall'urgenza espressiva del cantante Andrea Briselli, i Pixel vogliono far luce su una zona oscura della mente umana: quella che ci porta a essere perennemente insoddisfatti, a guardare sempre i lati negativi delle cose, quella che non ci permette di essere mai totalmente felici perché troppo occupati a pensare a ciò che vogliamo ottenere piuttosto che a ciò che abbiamo già ottenuto.


Pubblicato nella giornata di oggi “Solo Per Me, Solo Per Te” primo EP della band viareggina Orione. La band si è formata nel 2015 e, dopo aver vinto il live contest del Theremin di Marina di Massa, ha suonato concerti in varie zone della Toscana. L’album, frutto del gran lavoro in studio degli ultimi mesi, è attualmente disponibile online su Bandcamp e sarà pubblicato su CD a breve.
ORIONE:
Alessandro Vanni: chitarra, voce
Massimiliano Bruno: chitarra, voce
Edoardo Dinelli: batteria e percussioni
Andrea Torre: tastiere
Elisa Lari: basso


White Room: Musica e Performance
SUONI. Il progetto White Room nasce a fine estate 2016 ed è composto da persone provenienti da scene artistico-musicali delle più disparate. Il gruppo propone uno stampo prettamente Post Punk, con molte influenze e sonorità Dark Wave. 
SOSTANZA. Come gruppo abbiamo deciso di aderire all’iniziativa “White Wave” in quanto innanzitutto crediamo in una possibile, prolifica e sana interazione tra le diverse forme d’arte, ed in particolare ci stimola molto il tema centrale di questo evento: il CORPO. 
SITUAZIONI. Grazie a questo stimolo abbiamo cercato di progettare una vera e propria performance in cui il corpo è usato come “strumento” per creare e riflettere arte attraverso musica, videoproiezioni riguardanti cinema sperimentale e d’avanguardia e body painting, ma allo stesso tempo, il corpo da strumento diventa esso stesso parte di un'opera d’arte partecipando attivamente alla performance, quindi da mezzo di espressione diventa opera di un complesso artistico. 

Nessun commento:

Posta un commento