domenica 26 marzo 2017

LA RAPPRESENTATE DI LISTA LIVE AL THEREMIN DI MASSA IL 24-03-2017 (E COMING SOON A RISERVA INDIE) // GALLERY DI SAMUEL FAVA E TESTO DI MAURIZIO


Capita che la barriera invisibile che blocca il pubblico a cinque-sei metri dalla "sottile linea rossa" del palco si abbatta e un concerto diventi una grande festa non solo per quelli che conoscono le canzoni a memoria ma anche (e soprattutto) per coloro che per curiosità o per "sentito dire" si sono trovati nel posto giusto al momento giusto. Magari in giro per l'Italia succederà spesso ma a Massa non ci siamo molto abituati. Capitanati dall'indiscusso carisma di Veronica Lucchesi, una delle migliori voci del panorama musicale italiano (non solo indie), La Rappresentante di Lista ha offerto quasi due ore di grande coinvolgimento emotivo e musicale suonando i brani dei due album editi ("Per la via di casa" e "Bu Bu Sad", uscito recentemente anche in versione "live" per Garrincha) e una personale rielaborazione di "E la luna bussò", uno dei classici della canzone italiana, scritto da Mario Lavezzi e portato al successo da Loredana Bertè nel 1979.



Siamo di fronte a una band che si avvale di quattro musicisti (Dario Mangiaracina, Marta Cannuscio, Erika Lucchesi e Enrico Lupi) in grado di scambiarsi strumenti e ruoli durante il live mantenendo intatta la resa della performance. Una band che nasce dalla strada, dal teatro e dal sudore del lavoro e dello studio (inteso come "studiare"), lontana mille miglia dalla "fabbrica di plastica" di un talent presentato da Raffaella Carrà e da certi fenomeni da baraccone del "tube" più inclini a curare il lato social che quello artistico. In attesa di ascoltarli a Riserva Indie, dove saranno ospiti il prossimo 24 Aprile dalle 21, ecco la gallery di Samuel Fava relativa al live del Theremin di Massa lo scorso 24 Marzo. Qui sotto le prossime date previste e vi ricordo che La Rappresentante di Lista salirà anche sul prestigioso palco dello Sziget Festival il 10 Agosto.


Ecco la gallery di Samuel












Nessun commento:

Posta un commento