giovedì 20 aprile 2017

RITORNA LA SPEZIA COMICS AND GAMES! APPUNTAMENTO IL 6 E 7 MAGGIO // A CURA DI SAMUEL FAVA



Anche stavolta RISERVA INDIE sarà presente sul campo per documentare con foto e video i momenti più belli di questa manifestazione giunta ormai alla sua 7^edizione. Il La Spezia Comics and Games nasce come evento fiera biennale del fumetto, gioco e videogioco nel 2009 per poi confermarsi come appuntamento annuale a partire dal 2012 con un sempre crescente successo, con ospiti di fama internazionale in ambito videogames e cosplay.




L’evento si svolge, come ogni anno nelle ultime 3 edizioni, presso il centro fieristico “La Spezia Expo”. La struttura, che conta circa 5500mq di area espositiva al coperto, si trova in una posizione strategicamente comoda sia per chi arriva in treno sia per chi arriva in auto.
  • In auto: La struttura si trova in Via Carducci, esattamente a 100mt dal primo incrocio presente dopo l’uscita dal raccordo autostradale con uscita a La Spezia.
  • In treno dalla stazione di La Spezia Centrale: è possibile raggiungere la struttura dalla quale dista 15 minuti con i mezzi pubblici e 25minuti a piedi
  • In treno dalla stazione di La Spezia Migliarina: A piedi la struttura è raggiungibile in circa 10 minuti. 
Il prezzo dell’ingresso sarà di solo 5€ per un giorno, 7 per entrambi i giorni! Il parcheggio gratuito della struttura puo contenere fino a 1000 auto, sono inoltre presenti altri parcheggi gratuiti nelle vicinanze.

PIU' SPAZIO AL FUMETTO


Uno degli scopi principali del La Spezia Comics è il miglioramento e la diffusione della cultura artistica dell’arte e del fumetto. Per questo motivo quest’anno abbiamo deciso di dare piu spazio al fumetto e all’illustrazione.
Sarà infatti possibile partecipare a una selezione artistica che permetterà ad autori ed illustratori di avere uno spazio gratuito in fiera!
I nomi dei presenti confermati sono tanti, non voglio fare torto a nessuno, vi rimando al sito per tutti i dettagli! 
Clicca QUI!!!!  e vai direttamente sul sito ufficiale.

COSPLAY

Anche per questa edizione, la parte cosplay sarà seguita dai ragazzi di COSTRIVE. Ospite internazionale di quest'anno sarà la fantastica KaddiCosplay, giunta direttamente dalla Germania, che vi aspetterà nell’area palco per tutte e due le giornate della manifestazione!
La potrete trovare al suo stand per foto, selfie, autografi e nella giornata di Domenica terrà un piccolo panel sul cosplay in Germania!



Lui è Artemis Entreri Cosplay, uno dei più bravi cosmaker in italia!
Potrete trovare Artemis Entreri Cosplay al La SpeziaExpo’ Sabato 6 e Domenica 7 Maggio durante il La Spezia Comics and Games dove terrà un bellissimo workshop sulla realizzazione di armi e armature e farà parte della giuria della gara cosplay!



Lei è Maki Eraclea e Sabato 6 Maggio terrà un piccolo workshop sul social media marketing, in particolare sulla gestione dei social network, e Domenica 7 farà parte della giuria della gara cosplay!


Shalizàà Cosplay, una grandissima cosplayer esperta nella sartoria! La troverete sia Sabato che Domenica al La SpeziaExpo’ durante il La Spezia Comics and Games.




VIDEOGAMES AREA

Quest’anno si parte alla grande: in collaborazione con Atrax – Italian eSports multigaming, il primo e secondo piano della struttura la spezia expo saranno dedicati all’area videogames!
Due giorni di fiamme e gloria in cui solo i migliori si ergeranno come vincitori!
Il montepremi totale di quest’anno ammonta a 4500€, che incoroneranno i campioni di Hearthstone e Clash Royale: i due giochi protagonisti durante le giornate del 6 e 7 Maggio al La Spezia Comics & Games.
Ad essi faranno da stupendo contorno World of Tanks, League of Legends e tanti altri giochi!


BODYPAINTING 


Ospite d'eccezione, Matteo Arfanotti, Campione del Mondo di Bodypainting e Facepainting, Sabato 6 Maggio presenterà una performance di bodypainting della durata di circa 6-7 ore che inizierà nella prima mattinata del La Spezia Comics and Games per proseguire direttamente sul palco dalle 14.00 alle 16.00.

Nessun commento:

Posta un commento