mercoledì 25 ottobre 2017

RIASCOLTA (E GUARDA) OFELIADORME A RISERVA INDIE PER PRESENTARE "SECRET FIRES" (E SABATO 28 OTTOBRE LIVE ALL'ORIGAMI DI LA SPEZIA) // GALLERY E VIDEO DI SAMUEL FAVA


Ecco la gallery, a cura di Samuel Fava, e lo streaming, in coda al post sul player di Mixcloud, della puntata di Riserva Indie del 02-05-2017 con Ofeliadorme, Francesca Bono, Tato Izzia e Michele Postpischl, nei nostri studi per presentare i brani di "Secret Fires", uscito lo scorso 17 Marzo e prodotto dal grande Howie B. Qui sotto il video di "Black/Black/Black" registrato live a Riserva Indie e diretto da Samuel. Ofeliadorme sarà in concerto il prossimo 28-10-2017 all'Origami di La Spezia.



Uscito il 17 marzo 2017 con distribuzione Warner Music Italia e publishing Ala Bianca/Howard Simon Bernstein, “Secret Fires” è il terzo album di Ofeliadorme: otto tracce registrate e prodotte da Howie B con il sound engineer Joe Hirst (Four Tet, Jarvis Cocker, DJ Shadow) tra la campagna del Galles e Londra nel giugno 2015. Una produzione internazionale che conferma il trio bolognese come una delle proposte più raffinate del panorama indipendente italiano ed europeo. “Il fuoco come trasformazione: nell'alchimia il suo simbolo è un triangolo che punta verso l'alto, a rappresentare il moto ascensionale delle fiamme che ardono. Entrare nell'energia del fuoco significa esserne completamente consumati, uscendone trasformati e privi di limitazioni. Il fuoco consuma ma non senza restituire luce e calore. “Secret Fires” parla di evoluzione e di mutamento, ma anche di solitudine e mancanza di comunicazione. E' un album dedicato a tutti quelli che ancora credono nel potere trascendente dell'immaginazione.” Un sound straniante e intenso a cavallo tra dream-wave, alt-rock, shoegaze ed elettronica; liriche minimali messe in risalto dalla voce sensuale e al contempo eterea di Francesca Bono. Otto brani dalle sonorità internazionali e dalle atmosfere avvolgenti, tra destrutturazione e gusto per la melodia. E' un album progettato per suonare come una voce che sussurra nell'orecchio dell'ascoltatore: “Tutti gridano e noi non vogliamo gridare per essere ascoltati”.






Ecco il video di "Alone with the stars"


Qui sotto le prossime date del tour 2017









Foto di "Riserva" con Ofeliadorme


Clicca play sul lettore di Mixcloud per riascoltare Ofeliadorme a Riserva Indie

Nessun commento:

Posta un commento