domenica 7 maggio 2017

WORA WORA WASHINGTON, THE STAR PILLOW, FABIO CUOMO E JENNIFER BLOSSOM A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Questa settimana a Riserva Indie nuovo doppio appuntamento con le dirette di Lunedì 8 e Martedì 9 Maggio dalle ore 21. Nel "clasico" di Lunedì tornano le sonorità ambient e drone di Paolo Monti, in arte The Star Pillow, con i brani del nuovo "Invisible Summer", uscito in questi giorni per Midira Records. Opening act della serata, da Genova, Fabio Cuomo e il suo album di debutto "La deriva del tutto", progetto di sperimentazione e contaminazione sonora tra il post rock e la "kosmische musik". Martedì 9 il grande ritorno nei nostri studi dei Wora Wora Washington con l'electrowave dell'ultimo "Mirror" uscito lo scorso Dicembre per Shyrec. A seguire il cantautorato "scuro" di Jennifer Blossom, artista campana al debutto con "3am". Appuntamento in diretta Lunedì 8 Maggio dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 13 dalle 16 alle 17,30 (con The Star Pillow e Fabio Cuomo) e Martedì 9 Maggio dalle 21 alle 22,30 e in replica Domenica 14 dalle 18 alle 19,30 (con Wora Wora Washington e Jennifer Blossom). Il tutto sulle frequenze di Contatto Radio - Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su http://www.contattoradio.it/ascoltaci/index.php. Qui sotto qualche info sui protagonisti della settimana a Riserva Indie.


Wora Wora Washington è una band electrowave con base a Venezia. Dal 2009 hanno prodotto 2 album con Shyrec, distribuiti in tutto il mondo da The Orchard, che hanno attirato le attenzioni e il plauso della critica specializzata italiana e straniera. Sono stati ospitati in alcuni dei più importati festival indipendenti italiani ed hanno lasciato il segno su oltre 100 palchi in Europa. Ai loro lavori vanno ad aggiungersi numerose collaborazioni esterne e con DJ e Remixer. "Mirror", il terzo lavoro dei WWW, è uscito il 2 Dicembre 2016, sempre per etichetta Shyrec.


The Star Pillow è il progetto sperimentale drone-ambient del chitarrista Paolo Monti, nato nel 2007 e principalmente basato sulla ricerca di espressione e relazione tra suono, spazio ed emozioni umane. The Star Pillow attualmente ha pubblicato 9 album su etichette come Time Released Sound, Paradigms Recordings, Setola di Maiale, ManzaNera, Taverna Records, Laverna. Continua ininterrottamente a suonare parecchi concerti attraverso Italia, Sardegna compresa, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Polonia, Lettonia, Estonia e Finlandia. Ha condiviso il palco con gente come Thisquietarmy, Nadja, Dirk Serries, N, [B O L T], Machinefabriek, Modelbau, StringStrang, Poteau Mitan, BARST, Treha Sektori, Fuzz Orchestra, VipCancro, Ornaments, Lento, Bologna Violenta, Mombu, Neo, Thank U for Smoking, Giulio Aldinucci, Andrea Parkins e molti altri. Ha preso parte al Kukemuru Ambient Festival (EST), H.A.N.S. (NL), Suono Prossimo (IT), Banday Festival, Tago Fest (IT two editions), MVP Fest (IT), etc. Il nuovo album "Invisible Summer" è appena uscito per Midira Records.


L’esordio solista di Fabio Cuomo (batterista in Eremite e Mope) è un viaggio difficilmente spiegabile a parole. Compositore e polistrumentista, ambient, psichedelia, classica, progressive, kraut rock, post rock sono alcuni degli ingredienti che compongono il suo mondo. “La Deriva Del Tutto” contiene due lunghi brani, registrati e mixati da Fabio Palombi (Black Wave Studio, Genova) e masterizzati da Alessandro Vanara. Un viaggio tra synth, piano, droni e sperimentalismi in atmosfere da cui lasciarsi trasportare lontano in una fusione armonizzante di suoni in equilibrio, simbolizzati dal sinfonico ettagono proposto in copertina, geometria che accompagna ogni composizione di Fabio Cuomo. “La Deriva Del Tutto” verrà pubblicato in vinile alla fine di gennaio 2016 da Taxi Driver Records, in due versioni limitate: 100 copie vinile grigio più stampa d’arte realizzata a mano in serigrafia da Jessica Rassi di The Giant’s Lab e 200 copie vinile nero.


Jen V Blossom inizia il proprio percorso musicale nel 2007, al contempo dei suoi studi in campo artistico, fondando un progetto alternative rock dal nome: “The Over the Edge” (L’Oltre il Confine). "Provare a superarsi, provare a vedere cosa possa esserci oltre, più in là dei propri occhi..." Nei successivi anni, sono numerose le esperienze artistiche e lavorative vissute, che si presentano soprattutto durante il lavoro dedicato a questo progetto, e che porta avanti dalla fondazione, in veste, non solo di musicista, ma anche e soprattutto di “manager”, e “madre artistica”.




Nessun commento:

Posta un commento