giovedì 3 agosto 2017

I LEGGENDARI TOOTS AND THE MAYTALS LIVE AL METAPOLLEGE // GALLERY DI SAMUEL FAVA



Quando circa due mesi fa iniziarono a girare le voci della possibilità remota che ci potesse essere questo evento, la sensazione che si percepiva nell'aria era esprimibile con un misto di disillusione e sarcasmo con frasi tipo "eh sì magari, sarebbe bello ma figurati se viene qui!" Ma qualche volta capita che, se credi veramente in qualcosa, anche i sogni impossibili si possono realizzare! Ed è successo davvero: una delle seminali band del jamaican ska/reggae, TOOTS and the Maytals, capitanati dal settantaquattrenne (sì, 74!) Frederick "Toots" Hibbert, una vera e propria leggenda vivente, hanno cantato suonato e ballato per noi ieri sera, che spettacolo!
Quanti eravamo? Non so, ma dalle immagini direi tanti, tanti davvero! Considerando poi che era anche un merdoledì, il risultato è davvero sorprendente. Il parco Ugo Pisa di Marina di Massa pullulava di ragazzi e ragazze di almeno tre generazioni diverse e dalle capigliature più disparate, dal dreadlock alla rasatura, questo per far capire come il "Linguaggio internazionale della Musica" possa coinvolgere persone così apparentemente diverse!
C'era caldo, c'era il polverone, ma niente paura, imbevuti di integratori al luppolo abbiamo sfidato la calura e Lucifero non ci fermato!




Sono ancora piuttosto frastornato: ascoltare per la prima volta dal vivo Pressure drop, Funky Kingston, Monkey Man e 54-46 was my number... Direi che non c'è nemmeno bisogno di una ulteriore recensione della serata, guardatevi foto e video e, se non c'eravate, mangiatevi le mani!











in apertura serata ROOTICAL FOUNDATION


Nessun commento:

Posta un commento