lunedì 27 novembre 2017

CAPPUCCETTO ROSSO (RIVISITATO) NEL VIDEO DEI THE BERRIES IN ESCLUSIVA SUL BLOG DI RISERVA INDIE E ANTEPRIMA DEL PRIMO ALBUM IN USCITA A GENNAIO


In esclusiva sul blog di Riserva Indie ecco il video di "Going Down", realizzato da Mindbox, singolo d'esordio tratto dall'album "Cry of Love" dei viareggini The Berries, in uscita il 18 Gennaio per La Clinica Dischi. Il video è una rivisitazione della fiaba di “Cappuccetto Rosso”, dove i ragazzi ricoprono il ruolo di tre nomadi che ingaggiano una bambina (con tanto di lupo al seguito) per derubare la casa di una anziana signora. La ricompensa? Un lecca-lecca, ovviamente!


Cry of Love è un album che parla di esperienze divenute passioni e di passioni divenute sentimenti: frammenti di vita trasformati in poesia e messi in musica da tre ragazzi giovani e volenterosi, amanti del rock’n’roll inteso nella sua accezione e forma più pura. Ritmi incalzanti, note malinconiche, urgenza espressiva, urla, motivetti orecchiabili, tanto sudore ma soprattutto tanta tanta passione: questi sono i The Berries e questo è quello che si percepisce distintamente in ogni secondo del loro primo lavoro discografico. Non sempre si piange per tristezza. Le lacrime possono solcare il volto per svariate ragioni ed alcune volte nemmeno è obbligatorio averne una. Il pianto non è altro che la massima espressione del sentimento umano: è la prova della nostra umanità, della nostra appartenenza al mondo, è ciò che ci differenzia da fredde macchine senza vita. Esternare sentimenti è la caratteristica principale dell’essere umano e farlo non solo dona un certo senso di libertà e liberazione ma ci rende paradossalmente più forti, mettendo a nudo le nostre debolezze e obbligandoci a guardare dentro di noi, riscoprendo un volto più forte del nostro essere.



Il gruppo musicale The Berries nasce a Viareggio nell'aprile 2015, ed è attualmente composto da: Alessandro Martini (chitarra e voce), Luca Carli (batteria) e Marco Ferretti (basso). Fin dalle primissime esibizioni i The Berries si sono esibiti soltanto con i loro inediti, che spaziano dal blues sino a sonorità attuali come l'indie rock. Nell’estate 2016 la band viene premiata come “Miglior Band Emergente” dalla rivista Egg Magazine. Nel 2017 si esibiscono in numerosi palchi di rilievo aprendo anche ad artisti nazionali ed internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento