lunedì 14 maggio 2018

HOP AND GLORY E JESS A RISERVA INDIE // SCOPRI GLI OSPITI DELLA SETTIMANA SULLE FREQUENZE DI CONTATTO RADIO POPOLARE NETWORK


Questa settimana a Riserva Indie la musica d'autore di Jessica De Pascale, con una piccola anteprima dal suo nuovo album, e le sonorità indie folk degli HOP and GLORY. Appuntamento in diretta Lunedì 14 Maggio dalle 21 alle 22,30 e in replica Sabato 19 dalle 16 alle 17,30 sulle frequenze di Contatto Radio Popolare Network (89,80 Fm) e in streaming su www.contattoradio.it. Dalle 20,40 alle 21 "Anteprima Riserva Indie" a cura di Giuliano Faggioni in diretta Facebook sulla pagina di Riserva Indie.


E’ un caldo giorno dell’estate 2017 sulle rive del fiume Magra quando l’ex Peawees e Slim River Boys Riccardo “Lalo” Lalomia propone all’ex Made Michele Viglietti di incrociare le chitarre acustiche e le rispettive esperienze musicali per vedere che cosa succede. L’interazione è immediatamente positiva, le canzoni iniziano a scriversi una dopo l’altra e coinvolgere lo storico batterista dei Peawees Livio Montarese per impreziosirle con il suo ingegno ritmico è il naturale passo successivo. La formazione si completa infine con il basso di Simone Fioravanti dei Malenky Slovos nonché Crocodile Country e, nel giorno di San Patrizio, il battesimo come Hop and Glory. Ecco a voi la nuova proposta acustica della scena spezzina a base di indie-folk, alt-country e tanto altro.


Ciao, sono Jess, una cantautrice indipendente di Genova. Mentre lavoro ai brani che faranno parte del mio nuovo disco, sto portando in giro la mia musica nei locali che si prestano a uno spettacolo intimo ed acustico. Il mio percorso inizia dagli ascolti: musica black per mia madre, rock per mio padre. Subendo il fascino dalle belle canzoni, prima da dietro la batteria, comincio da autodidatta con la chitarra a inciampare su nuove melodie e parole. Tra i momenti più emozionanti, essere scelta per la fiction 'Non Smettere di Sognare' di Mediaset e l'apertura a Suzanne Vega. Oggi la musica è la mia vita: come insegnante di batteria, organizzatrice di eventi e cantautrice.


Nessun commento:

Posta un commento