venerdì 11 maggio 2018

LA SPEZIA COMICS 2018! LE PREMIAZIONI DEL COSPLAY CONTEST - GALLERY E TESTO A CURA DI SAMUEL FAVA


Sono reduce da due giorni impegnativi a LA SPEZIA COMICS AND GAMES, manifestazione che seguo praticamente da quando è nata, e che anno dopo anno continua a migliorare. In questa edizione sono stato ospitato addirittura in un box allestito a set fotografico (permettetemi di ringraziare Simone Tesi di La Spezia Comics per la fiducia e Michele e Federica Righetti di Starlight per l'ospitalità) e così ho colto l'occasione per “molestare” i cosplayer di passaggio.


Come potete vedere dall'immagine qui sopra sono stato vittima di un triplice agguato da parte di Freddy Krueger, Jason Voorhees e Edward Manidiforbice, eh insomma, ho rischiato grosso e per poco non finivo a cantare nel coro delle voci bianche! E poi dicono che fare il fotografo è un lavoretto tranquillo!
Insomma ci siamo fatti un sacco di risate e anche qualche foto, ora non posso condividere con voi i 1200 scatti fatti, per gli appassionati del genere vi invito a seguire la mia pagina FB, quella di La Spezia Comics and Games (dove troverete tante foto di fotografi bravi davvero) e non dimenticate anche i profili Instagram.

 
GIADA ROBIN! Special guest di questa edizione

Junior! La mascotte del mitico stand 65, chick magnet e addetto alla Pet Therapy.
Per lui due giornate di duro lavoro (eh, un lavoro da cani... stendiamo un velo peloso!)
Direttamente da LUCCA COMICS lo STAFF di EPICOS capitanato da Luca Panzeri

Colgo l'occasione per pubblicare anche i concorrenti del cosplay contest che hanno ricevuto i riconoscimenti dalla giuria, anche se resta il fatto che, dal mio punto di vista, tutti i partecipanti vincono già nel momento in cui si presentano sul palco!

AVVISO! Questa è solo la prima stesura dell'articolo, appena reperisco tutti i nomi e le foto provvederò all'update! (vi invito ad aiutarmi con le nomination! inviatemele pure sul mio profilo FB Samuel Fava)


  
Il vincitore!!!! Mark Gianna con il suo KING VARIAN WRYNN da World of Warcraft si guadagna meritatamente il diritto di partecipare alla finale del Campionato Nazionale Cosplay in quel di LUCCA COMICS 2018!


Andrea Soldier 76 e Mei da Overwatch

Melania e Dario ovvero Odette e Rothbart da The Swan Princess


Ettore da TROY


Miriam nelle vesti di KINDRED da LoL




Ciao a tutti! Alla prossima edizione!

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie per la segnalazione! E scusaci per la svista! Se mi sai dire anche il nome (reale) del cosplayer lo inserisco subito!

      Elimina